Sarda, da due anni a Torino (di cui sono profondamente innamorata), faccio parte con orgoglio della Rete al Femminile e del Coro Gospel Free Voices Gospel Choir.
Sin dalla prima esperienza lavorativa nell’attività di famiglia e in quelle successive, che mi hanno vista impegnata in ruoli sempre a contatto con il cliente e con il business, i miei valori (rispetto e gentilezza in primis) mi hanno portata a prestare grande attenzione alle relazioni e a notare le mancanze comunicative e comportamentali presenti all’interno di organizzazioni e aziende.
Più volte nell’arco dei miei quasi quindici anni di lavoro, sia come dipendente sia come libera professionista, ho potuto prendere atto di come Empatia, Comunicazione, Organizzazione, Motivazione e Coerenza siano il punto di forza di attività, che vanno avanti nel tempo con successo.
L’Empatia è ciò che consente di vedere l’altro trovando un punto di incontro per poter collaborare nonostante o in virtù della diversità.
La Comunicazione (Efficace, Ipnotica, Persuasiva, Inclusiva) permette alle persone di sentirsi comprese e apprezzate e di esprimere quindi il proprio potenziale ai massimi livelli.
L’Organizzazione è la base comune necessaria: affinché si possa remare tutti con lo stesso ritmo e nella stessa direzione, servono processi chiari.
La Motivazione è la spinta che porta ad eccellere con il minimo sforzo percepito.
La Coerenza è ciò che crea rapporti solidi e di fiducia, che nel tempo generano ricchezza culturale ed economica.
Attraverso le numerose certificazioni come Coach e la profonda conoscenza dei sistemi motivazionali, oggi affianco persone ed organizzazioni nell’ottimizzare processi e comunicazione, consentendo loro di raggiungere rapidamente gli obiettivi prefissati, appianare i conflitti, aumentare la motivazione e la performance, creare rapporti stabili e sviluppare e misurare profitto e benessere.
Grazie alla curiosità e alla capacità di analisi, mie caratteristiche peculiari, ho negli anni toccato con mano l’importanza del Linguaggio e della Semantica, così come della gestione aziendale e della formazione, come strumenti per plasmare organizzazioni vincenti.
Ogni idea visionaria deve essere ricondotta alla realtà del mercato e trasformata in un progetto profittevole.
IL MIO METODO prevede l’utilizzo combinato e sinergico di PNL, Coaching e Comunicazione Efficace.
Come Coach affianco il cliente (Coachee) nel fare chiarezza, sia sulla situazione che attualmente vive, sia su ciò che desidera ottenere (obiettivo). Lo affianco in un percorso di scoperta di talenti e di sviluppo di strategie efficaci per il cambiamento e il raggiungimento degli obiettivi.
Il metodo da me applicato è composto da:
N.B.
Nell’ambito del coaching familiare, le mie prestazioni non si rivolgono a bambini o ragazzi di età inferiore ai 16 anni e comunque, in caso di intervento su minori, si renderà necessaria l’autorizzazione scritta di entrambi i genitori.