Reiss Motivation Profile®Sei mai stato realmente libero?

29 maggio 2019by Letizia Rosas
https://www.letiziarosas.com/wp-content/uploads/2019/05/sei-mai-stato-libero-1280x854.jpg

Sin dal primo momento in cui hanno saputo di noi, i nostri genitori hanno nutrito delle aspettative e sognato il nostro futuro; siamo nati e ci hanno insegnato un codice di condotta per “comportarci bene” (cosa si intende, poi, per “bene”?) Ci hanno istruiti sulle regole del vivere civile e su come uniformarci e integrarci nella società. Hanno plasmato il nostro carattere e le nostre azioni, in base a ciò che loro ritenevano giusto e a ciò che desideravano per noi, dimenticando, troppo spesso, di assecondare le nostre inclinazioni e i nostri desideri.

Genitori, parenti, amici e amori ci hanno influenzati per tutto il corso della vita, passandoci giudizi e certezze su ciò che è giusto o sbagliato e così, credendo di essere liberi di pensare, parlare ed agire, siamo arrivati qui, oggi, a chiederci se la vita che stiamo vivendo sia adatta a noi, se le scelte fatte ci rappresentino e a domandarci se la felicità e la libertà siano ancora raggiungibili o se sia ormai troppo tardi…

La libertà esiste ed è a portata di mano!

Ma solo se ti impegnerai a guardare il mondo con occhi nuovi, se imparerai a riconoscere i tuoi bisogni fondamentali e a distinguerli dalle idee prese in prestito e ti allenerai a farti le domande giuste, la conquisterai!

Dice il Buddha:

« Non credete a una sola cosa per sentito dire. Non credete per fede nelle tradizioni soltanto perché sono onorate da innumerevoli generazioni. Non credete a quello che proviene dalla vostra immaginazione pensando si tratti della rivelazione di una potenza superiore. Non credete a qualcosa basandovi sulla sola autorità dei vostri maestri o dei sacerdoti. Quello che voi stessi avete provato, quello di cui avrete fatto esperienza e che avrete riconosciuto per vero, quello che sarà benefico per voi come per gli altri: in questo credete e su questo modellate la vostra condotta. »

« Su questo modellate la vostra condotta» …

Quante strade hai abbandonato senza aver fatto il primo passo?

Quanti sogni hai chiuso nel cassetto a causa del giudizio altrui?

Quante volte, ogni giorno, risuonano nella tua testa voci che ti spingono a rinunciare, a sminuirti…e di chi sono quelle voci?

Ogni volta che ti senti bloccato, ogni volta che esprimi un giudizio su te stesso o su qualcosa, chiediti se sei tu a parlare o se stai valutando per sentito dire…

Ciò che fino a qualche anno fa era impensabile, cioè “mappare” i bisogni peculiari di ogni individuo e misurarne in maniera scientifica le leve della motivazione intrinseca, è attualmente non solo possibile, ma estremamente facile grazie al Reiss Motivation Profile®, l’unico metodo scientifico per la profilazione della motivazione dell’essere umano.

Poiché ciò in cui crediamo determina i nostri comportamenti, se non lavori su te stesso per capire ciò che TU realmente pensi, se non diventi consapevole di ciò che TU desideri, agirai sempre seguendo il pensiero di qualcun’altro e non sarai MAI libero, ma ti ritroverai a ricadere in scelte e comportamenti ciclici, di cui non conosci la causa e che non sai controllare e modificare.

Se stai affrontando un periodo di confusione, se vuoi rimettere in discussione le tue scelte personali o professionali e aprire la mente a nuove possibilità, il Reiss Motivation Profile® ed il Coaching possono essere ciò che fa per te.

Domande, Tecniche per cambiare punto di vista e modo di ragionare, Strumenti per valutare ogni aspetto della tua vita e della tua professione, questo e molto altro ti aspettano: contattami per saperne di più!

Letizia Rosas

Visit us on social networks:

Visit us on social networks:

Copyright by Letizia Rosas PIVA 02649000904. All rights reserved.

Copyright by Letizia Rosas PIVA 02649000904. All rights reserved.