IL MASSIMO DELLA COMPETENZA
PER LA REALIZZAZIONE DEI TUOI OBIETTIVI

Tutti sappiamo quante difficoltà e stress comporti portare avanti un'attività di successo. Sappiamo inoltre che non sempre hai una soluzione alle difficoltà. Io sono qui per aiutarti!

IL MASSIMO DELLA COMPETENZA
PER LA REALIZZAZIONE DEI TUOI OBIETTIVI

Tutti sappiamo quante difficoltà e stress comporti portare avanti un'attività di successo. Sappiamo inoltre che non sempre hai una soluzione alle difficoltà. Io sono qui per aiutarti!

Business Coaching

Come Coach - grazie all'abilità e all'esperienza nel valutare le situazioni da molteplici punti di vista - offro ai miei clienti strumenti e strategie per potenziare organizzazione, rendimento e successo.
Business Coaching Classico
Il percorso più efficace per le aziende che vogliano porsi e raggiungere importanti obiettivi di crescita
Definizione Leadership Aziendale
Definizione dello stile dirigenziale al fine di allineare i valori e gli obiettivi di vita del manager a quelli dell'azienda che dirige
Time Management
Viaggio alla scoperta del proprio ``tempo interno`` e Strumento di apprendimento dei più efficaci metodi per gestire agenda, appuntamenti e impegni
Leggi della Persuasione Applicate al Sito Web
Studio ed elaborazione di strategie della persuasione per aumentare il fatturato del tuo sito di e-commerce
Tecniche di Rilassamento e Mindfulness
Processi di visualizzazione e meditazione per svuotare la mente e dare spazio a nuove idee e a nuovi progetti.

Business
Coaching Classico

Le nuove attività solitamente nascono da un sogno custodito per chissà quanti anni in un cassetto. Nella fretta di realizzare i propri desideri, troppo spesso i titolari dimenticano la fase di pianificazione e tralasciano la valutazione di tutta una serie di fattori quali: concorrenza, costi di gestione, organizzazione aziendale, obiettivi, priorità e direzione da seguire. «Dimenticano», in buona sostanza, di creare un piano di sviluppo, di verificare fattibilità e costi dell'operazione e di effettuare una corretta programmazione del business.
Per quanto riguarda invece le aziende presenti sul mercato già da diverso tempo, capita di frequente che si perdano di vista i valori o la mission aziendali o che l'aumento della concorrenza renda necessario restare competitivi e portare innovazione, sia tra i prodotti e i servizi offerti, sia all'interno delle dinamiche aziendali.
In entrambi i casi sono fondamentali un punto di vista esterno e distaccato, un bagaglio di strumenti, strategie e tecniche, che consentano un'accurata e minuziosa pianificazione degli obiettivi e dei passi da compiere per raggiungerli e un metodo di lavoro basato su un controllo periodico e costante del progetto, una sorta di feedback continuo che permetta di aggiustare costantemente il tiro, in modo da rimanere sulla strada giusta. Tutto ciò viene fornito dal mio affiancamento come Coach specializzata in Business Coaching.

Definizione
Leadership Aziendale

La maggior parte dei manager o titolari di imprese sente il bisogno di allineare i propri valori e obiettivi di vita e professionali con quelli dell'azienda che dirige.
Il lavoro sulla leadership prevede un percorso di scoperta di sé come individuo da parte del dirigente, con uno studio approfondito di punti di forza e di debolezza, di qualità e capacità, delle leve motivazionali intrinseche e dei valori che sono alla base delle scelte e dei comportamenti, con particolare focus sull'attività lavorativa.
Ciò ci consente di definire al meglio quale sia lo stile dirigenziale (di leadership appunto) che si adatta con maggiore naturalezza al manager e di capire quali comportamenti e atteggiamenti siano in linea con la sua personalità. I risultati sono: il raggiungimento della piena soddisfazione derivante dall'attività lavorativa, un perfetto allineamento tra ruolo ricoperto e soddisfacimento dei bisogni fondamentali, il miglioramento della comunicazione con i dipendenti, la sensazione di essere perfettamente in grado di guidare il proprio team.

Time
Management

Un problema spesso riscontrabile tra i dirigenti di aziende è sicuramente la sensazione diffusa di non avere abbastanza tempo. Tempo per la famiglia, per lo sport, per lo svago, per leggere un buon libro, per dormire a sufficienza… Eppure le convenzioni del mondo occidentalizzato prevedono che tutti abbiamo a disposizione una giornata di 24 ore! E allora com'è possibile che alcune persone riescano ad essere organizzate e altre siano invece perennemente in lotta contro il tempo?
Spesso questo senso di oppressione e di affanno deriva da una errata concezione mentale del tempo e da una scarsa capacità organizzativa.
In entrambi i casi, utilizzando tecniche di PNL e strategie di Time Management, accompagno con successo i manager verso il corretto approccio con tempo, appuntamenti, scadenze e incarichi.
Gestire adeguatamente gli impegni personali e professionali, ottimizzare la produttività attraverso una corretta organizzazione dell'agenda, perfezionare la quantità e qualità delle mansioni sono solo tre dei vantaggi ricavabili dal percorso di Time Management; il vero, enorme vantaggio è quello di ridurre il senso di sovraccarico e restituire al manager tempo libero e vitalità.
È possibile rendere più organizzati e produttivi anche i dipendenti? Certamente! Per maggiori informazioni consulta il percorso Organizzazione Workspace e Team Daily Plan

Leggi della Persuasione Applicate al Sito Web

Se davvero, come stilato dalla web agency Casaleggio Associati, nel 2018 il 74% delle aziende italiane investirà nella creazione di un sito di E-commerce, puoi facilmente comprendere che tra quel 74% ci saranno anche molti dei tuoi competitors.
Un sito di e-commerce classico, con vetrina e link al carrello, non basta più. Per ``catturare`` i clienti e rendere appetibile l'acquisto dei tuoi prodotti è necessario implementare la piattaforma di vendita con le più moderne ed efficaci strategie di neuromarketing e con le famose leggi della persuasione teorizzate da Robert Cialdini.
Conoscere le tecniche non basta: bisogna anche sapere COME inserirle nel sito web affinché esse sviluppino al massimo il loro intrinseco potenziale di attrazione dell'attenzione del cliente.
Dopo aver studiato attentamente il sito web dell'azienda, procederò alla elaborazione di un'insieme di strategie che il cliente dovrà consegnare alla web agency da cui è seguito, in modo che il gestore della piattaforma possa implementarla con queste tecniche. Nel caso in cui si tratti di un progetto nuovo e ancora su carta, offro all'azienda cliente la possibilità di richiedere alla mia web agency partner un preventivo per lo sviluppo della piattaforma.

Tecniche di Rilassamento e Mindfulness

Grazie alla mia qualifica internazionale di Hypnotic Master Practitioner, affianco singoli e gruppi in sessioni di visualizzazione guidata, allo scopo di riportare la mente ad un livello di tranquillità tale da consentire il corretto riposo notturno, la giusta serenità durante l'attività lavorativa e nella quotidianità, l'abbassamento della sensazione di sovraccarico e un nuovo e più produttivo approccio mentale alle difficoltà della vita.
Le sessioni di rilassamento e di meditazione guidata sono inoltre molto utili per aiutare chi abbia un'attività lavorativa, che richieda creatività, a dare vita a nuove idee, a risvegliare talenti messi da parte, ad aumentare la produttività e a stimolare la fantasia nella visualizzazione di nuovi progetti!

Visit us on social networks:

Visit us on social networks:

Copyright by Letizia Rosas PIVA 02649000904. All rights reserved.

Copyright by Letizia Rosas PIVA 02649000904. All rights reserved.