Il Tuo
Valore
Solitamente nel Coaching si tende a rappresentare la vita come una ruota i cui spicchi sono ognuno una parte fondamentale del grafico. Nessuno di noi è fatto a compartimenti stagni e per questo uno squilibrio in una determinata area porterà inevitabilmente ad un disequilibrio dell'intero sistema.
Quando si deve gestire il carico di lavoro dato dalla libera professione, può capitare che il focus si sposti totalmente sulla propria attività e sulla carriera, finendo per mettere in secondo piano la vita privata.
Il percorso Il Tuo Valore nasce con l'intento di riportare l'equilibrio nella vita del professionista, che senta di aver trascurato troppo a lungo determinati ruoli della vita privata, quali il ruolo del genitore o quello di figlio o, magari, quello di sportivo, per ristabilire l'ordine dei bisogni, dei valori, delle sensazioni e delle azioni, che appartengono ad ogni ruolo e riportare l'equilibrio tra i vari aspetti della vita dell'individuo.
Spesso sono le piccole azioni quotidiane a fare la differenza, ma per riscoprire le azioni che portano al benessere bisogna riflettere su se stessi, porsi le domande giuste, quelle che a volte possono darci fastidio e che da soli non ci facciamo mai. Ecco perché entra in gioco il Life Coach: questi aiuta il cliente a ragionare al di fuori dei suoi soliti schemi e lo allena ad un nuovo metodo di ragionamento e al cambiamento delle abitudini nel pensare e nell'agire.